Breaking News
Home / Pratiche autorizzative ambientali

Pratiche autorizzative ambientali

La normativa vigente in materia di tutela ambientale coinvolge tutte le Imprese in maniera sempre più articolata, dettando regole precise in materia di scarichi idrici, emissioni in atmosfera, e rifiuti, chiamando l’imprenditore a muoversi tra temi di grande importanza per la nostra comunità.

Gli scarichi idrici, derivanti da processi di lavorazione industriali, presuppongono l’obbligo dell’Autorizzazione prima della loro attivazione e il rispetto delle prescrizioni ivi contenute.

Tutti gli impianti che producono emissioni in atmosfera, tranne alcuni casi di eccezione, devono essere preventivamente autorizzati allo scarico in atmosfera e devono rispettare i limiti di concentrazione di inquinanti ammissibili.

In merito ai rifiuti industriali, la normativa stabilisce che tutti i produttori dichiarino l’intero processo dei rifiuti, dalla loro produzione fino allo smaltimento, con l’obiettivo di ridurre i loro effetti sulla salute dell’uomo e sull’ambiente.

Yghenos ti aiuta ad adeguarti effettuando una gestione integrata delle attività, predisponendo domande di autorizzazioni e relativi campionamenti e controlli periodici, nell’ottica della prevenzione e del miglioramento di tutto ciò che riguarda gli impatti ambientali (inquinamento dell’aria e dell’acqua, gestione scorretta dei rifiuti, etc.) attraverso una costante ricerca di soluzioni ottimali in grado di coniugare efficienza e rispetto del territorio, volgendo lo sguardo alle generazioni future.

 

Per ricevere ulteriori informazioni sui nostri servizi, puoi contattarci chiamando al numero 0549/980090 oppure inviando una mail a info@yghenos.com.